Riceviamo da Maurizio Conversini e pubblichiamo
Qualcuno, non disinteressatamente, mette in giro la voce di accordi della lista Movimento Civico per Tarquinia, Conversini Sindaco, con quello o quell’altro candidato.
Ci tengo a precisare che la nostra lista è nata per far andare alle urne tanta gente che alle urne non sarebbe mai andata, perché mai potrebbe votare candidati di queste destre impresentabili o il candidato di un Pd autoreferenziale e chiuso a qualsiasi proposta unitaria che scalfisse il suo diritto ereditario alla candidatura a sindaco.
La nostra lista non è un agglomerato di pacchetti di voti in mano ai soliti noti che passano da uno schieramento all’altro ad ogni elezione; noi chiediamo il voto a persone che condividano il nostro programma di una politica pulita e vicina alla gente, consci che solo la mia storia personale e quella dei nostri sedici candidati consiglieri possano riscuotere il favore ed il voto di tanti elettori. Elettori che, giustamente, non ci conserverebbero il loro favore (e la loro stima, cui teniamo ancora di più) nel momento in cui sostenessimo o ci accordassimo con parti e persone lontanissime dai nostri valori e dal nostro modo di intendere l’impegno politico.
Maurizio Conversini