Saranno ufficializzati stasera, dopo le 19 – termine ultimo per la presentazione delle candidature – i nomi dei partecipanti alle elezioni primarie con cui il Partito Democratico di Tarquinia sceglierà il proprio candidati sindaco alle amministrative della primavera prossima. Al voto, che sarà libero per tutti i cittadini di Tarquinia, si andrà poi domenica 26 febbraio, presso la Sala Grande della Biblioteca alla Barriera San Giusto.
Per presentare la propria candidatura ogni aspirante sindaco dovrà farla ratificare dalle firme di almeno cinque iscritti al PD. La segreteria si è già impegnata all’organizzazione di una presentazione pubblica, cui saranno invitati i corrispondenti dei quotidiani e dei giornali telematici del territorio.
Per quanto riguarda i nomi dei possibili candidati, è certo quello dell’assessore ai lavori pubblici, Anselmo Ranucci – che ha annunciato già lo scorso mese a mezzo stampa la sua candidatura – mentre pare certo anche quello del collega di giunta, a sport, turismo e spettacolo, Sandro Celli. Negli ultimi giorni sono aumentate anche le voci sulla candidatura del segretario di sezione Piero Rosati, mentre si parla anche di una possibile candidatura del presidente del consiglio comunale Armando Palmini.