Riceviamo e pubblichiamo
Tarquinia ha bisogno di una svolta ed un’alternativa alla vecchia politica che ha consumato già troppe opportunità e risorse comuni. Serve un cambiamento, e per cambiare è necessaria una scelta di campo chiara, forte e coraggiosa, in forte discontinuità con il passato recente di cui è stata protagonista una coalizione politica implosa prima del termine del suo mandato. I nostri elettori chiedono unità alle forze che rappresentano un’alternativa credibile e vincente per rilanciare l’economia locale e il territorio. Oggi l’obiettivo dell’unità è raggiunto dalle forze politiche che hanno più a cuore la salvaguardia della salute e dell’ambiente, per una politica libera dalla partitocrazia e per aprire un capitolo nuovo sulla legalità sempre più necessario se si vuole salvare Tarquinia. A differenza di cinque anni fa ci troviamo insieme a condividere un percorso a difesa dei beni comuni come il risparmio di territorio, la strategia dei rifiuti zero, i principi di legalità e trasparenza per i quali il “Movimento Civico Per il bene di Tarquinia” è stato sempre in prima fila con la massima coerenza e abnegazione.
“Non diamo vantaggi alla politica dei partiti” dichiara Marco Tosoni, “Noi crediamo al principio di partecipazione, utile per dare spazio ai cittadini, alle loro competenze, ai loro progetti e alle loro idee. Dobbiamo incoraggiare l’impegno politico come pratica di miglioramento della società, favorire la partecipazione dei cittadini alle decisioni politiche mediante l’adozione di processi decisionali inclusivi. Crediamo nella lotta senza quartiere alle mafie di ogni tipo, contro chi distrugge l’ambiente, perseguendo logiche legate alle servitù territoriali, al baratto della nostra salute con compensazioni economiche e regalie”.
Sono questi i temi sui quali ci riconosciamo, i comuni orientamenti sui quali si vuole continuare a lavorare. Per questo Marco Tosoni entra come candidato nella lista del M5S di Tarquinia con Cesarini sindaco, portando un importante bagaglio di esperienza, conoscenza del territorio, e battaglie sempre a fianco dei cittadini.
Movimento Civico Per il Bene di Tarquinia