La notizia era nell’aria, ma da oggi diviene ufficiale: come dichiarato in un’intervista al Corriere di Viterbo, l’attuale assessore ai lavori pubblici del comune di Tarquinia, Anselmo Ranucci, sarà tra i candidati alle primarie del Partito Democratico per scegliere il nome che, alle prossime elezioni, tenterà di ereditare la fascia tricolore di Mauro Mazzola.
Un outing che arriva anche prima del direttivo del partito che dovrebbe disciplinare le primarie , ma a seguito dell’intervista a L’extra in cui il segretario Piero Rosati ha anticipato come le stesse saranno aperte e previste entro metà febbraio.
Tra gli aspiranti sindaco, insomma, dopo le prese di posizione di Bacciardi e Moscherini, va aggiunto ora il nome di Ranucci, anche se a differenza degli altri due per lui c’è prima il passaggio dalle primarie. A tal proposito, c’è ora attesa per capire chi tra gli assessori ed i consiglieri uscenti del PD vorrà competere, o se – come peraltro fatto intendere proprio da Rosati – ci saranno nomi esterni rispetto a quelli degli attuali amministratori.