Riceviamo e pubblichiamo
Prenderà il via il 7 agosto alle 18 la tre giorni del “Coop young festival 2015” che si terrà all’arena san Marco. L’iniziativa, promossa dal comitato soci Etruria di Unicoop Tirreno, è rivolta a tutti e si prefigge lo scopo di creare un contenitore di musica e mostre sulla legalità e l’ambiente per tutti i giovani.
La parte musicale sarà garantita dai giovani che ruotano intorno ai centri di aggregazione giovanile di Tarquinia e Tuscania e prevede concerti a partire dalle 21,30. Per tutte e tre le serate a tutti verrà data la possibilità di esibirsi dal vivo e di dare sfogo alla propria arte e creatività.
Il venerdì si parlerà di legalità attraverso l’intervento di Maurizio Pascucci, dell’associazione Fior di Corleone, i produttori onesti di Corleone, e attraverso una mostra fotografica sull’esperienza dei giovani studenti dell’istituto Cardarelli di Tarquinia presso i terreni confiscati alla mafia. Il sabato Roberto Giomi, della direzione soci e comunicazione di Unicoop tirreno, introdurrà il tema della tutela dell’ambiente. Il tutto si concluderà con la serata di domenica nella quale alcuni dei ragazzi dei centri regaleranno un concerto ai propri coetanei e a tutti gli intervenuti.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’impegno dei soci di Tarquinia del comitato Coop etruria e alla disponibilità dell’assessore alle politiche giovanili del comune di Tarquinia, Letizia La Valle, e della delegata ai servizi sociali del comune di Tuscania, Camilla Save. Collaborazione degli operatori dei Cag, Paolo Natali e Alessandro Passamonti.