Riceviamo e pubblichiamo
In data 23/07/2016 alle ore 9:30 è stata convocata presso la sede dell’Ente in via G. Garibaldi, 17 la Commissione Bilancio con ordine del giorno: approvazione del DUP 2017-2019. Determinazioni, Assestamento Generale di Bilancio e Salvaguardia Equilibri Esercizio Finanziario 2016.
La convocazione di cui sopra è avvenuta tramite e-mail, come di consueto, il giorno 21/07/2016 a seguito della presenza dei Revisori dei Conti, se pur con tempi piuttosto stretti determinati dal cambiamento della normativa della revisione di Bilancio avvenuto solo recentemente. E’mancata in toto la presenza dei consiglieri di opposizione: Catini, Fanucci e Tosoni.
Solo quest’ultimo ha inviato una comunicazione, seppur successiva all’orario di inizio dell’attività, per la giustificazione dell’assenza. Riscontrata la totale assenza dei rappresentanti dei gruppi consiliari di minoranza, mancando il numero legale non sono state formalizzate le proposte da presentare al prossimo Consiglio. Ancora una volta la dimostrazione che non è questione di coinvolgimento ma di totale mancanza di responsabilità, quindi nuovamente chiacchiere, chiacchiere, chiacchiere ma nei fatti un continuo ricercare presupposti per parlare e basta.