Manca poco, pochissimo: domani sera, venerdì 23 settembre, scatta l’edizione numero cinque dell’Oktoberfest tarquiniese e, al solito, presso la zona artigianale della cittadine etrusca, di fronte al Ditirambo, locale che ha ideato e promuove l’evento, scorreranno fiumi di birra condite da pietanze, musica e divertimento.
Stinchi di maiale, costarelle, hamburger e wurstel (tedeschi naturalmente), pane nero di segale: un accompagnamento perfetto per la birra, vera protagonista dell’evento. Senza dimenticare la musica. E che musica! Il palinsesto costruito per le quattro serate è di altissimo livello. Domani sera inaugurano i Giorni Anomali, band viterbese i cui tour hanno toccato tutta Italia con anche qualche esperienza fuori dai confini nazionali; la serata successiva, invece, è tutta all’insegna di Ligabue, con i Sopravvissuti e Sopravviventi, cover band del rocker di Correggio premiata dai fan del Liga come la migliore in Italia.
Ma l’Oktoberfest proporrà anche un altro weekend, che musicalmente parlando avrà impronta più locale: venerdì 30 spazio alle Riserve, band mezza tarquiniese, mezza monteromanese con estremo seguito di fan; chiusura in bellezza sabato 1 ottobre con una serata col sound di Vasco: protagonisti i Doppio Senso, con la presenza d’eccezione del “lupo della Maremma” Alberto Rocchetti – storico tastierista di Vasco – e del chitarrista Andrea Braido.