Ecco, dal dodicesimo posto al primo, i film più visti nel 2024 al Cinema Etrusco di Tarquinia.
12) Berlinguer – La grande ambizione
Un viaggio nel tempo a firma Andrea Segre per ripercorrere la vita e la carriera politica di Enrico Berlinguer, il leader più carismatico del Partito Comunista Italiano: un ritratto intimo e appassionante di un uomo ma anche di anni duri nella storia del nostro Paese.
11) Il ragazzo dai pantaloni rosa
Un toccante dramma biografico ispirato alla vera, tragica storia di Andrea Spezzacatena, adolescente che, a causa della sua diversità, diventa bersaglio di bullismo e cyberbullismo, sino all’atto estremo dedl togliersi la vita.
10) Mio fratello rincorre i dinosauri
Film tratto dal romanzo autobiografico che racconta con delicatezza il rapporto tra un fratello e suo fratello minore, affetto dalla sindrome di Down: un invito a riflettere sul valore della diversità e sull’importanza dell’amore incondizionato.
9) Deadpool & Wolverine
Epico crossover tra due dei personaggi più amati dell’universo Marvel: il mix che ne esce non può che garantire azione, umorismo e un’esplosione di effetti speciali, menu perfetto per che è fan dei film dedicati ai supereroi.
8) Il Gladiatore 2
Il film cult a cui si lega era dificilmente arrivabile, così come la leggenda Russel Crowe. Il nuovo capitolo vive di spettacolari colpi di scena e scontri mozzafiato, ma resta lontano dal livello della pellicola a cui si ispira.
7) Un mondo a parte
Antonio Albanese nelle vesti di un insegnante che, dopo quartanta anni di lavoro in una scuola romana, si trasferisce in un piccolo paese dell’Abruzzo per salvare un istituto destinato alla chiusura.
6) Kung fu Panda 4
Il ritorno del panda più famoso del cinema. Avventure, comicità e arti marziali si fondono in questo nuovo capitolo di una saga, come tutti i precedenti perfetto per far divertire ed emozionare tutta la famiglia.
5) Diamanti
Opera corale di Ferzan Özpetek, vera e propria ode alle donne: un cast stellare di diciotto attrici italiane si immerge assieme agli spettatori in una sartoria romana degli anni ’70. L’intreccio delle loro storie crea un affresco vibrante e appassionato
4) Cattivissimo me 4
Il ritorno della saga con protagonista il cattivo con il cuore più tenero del cinema: nuove identità e missioni segrete, per una seria di avventure che non mancano di generare divertimento per tutta la famiglia.