Il campione italiano di handbike Tiziano Monti, di Tarquinia, tornerà nel mese di agosto a vestire la maglia azzurra della Nazionale italiana e vivrà il proprio debutto ai Campionati Mondiali ed Europei.
Dopo i risultati nelle prove nazionali e in quelle di Coppa del Mondo, oltre che in virtù della condizione mostrata anche nel recente raduno azzurro, Tiziano ha meritato la convocazione sia per il Mondiale in Scozia che per l’Europeo di Rotterdam, e rappresenterà l’Italia assieme a Diego Colombari.
La spedizione azzurra partita il 5 agosto e Tiziano sarà in gara nei pressi di Glasgow per le prove mondiali il 9 agosto per la cronometro e l’11 per la gara in linea. L’eventuale convocazione lo vedrebbe anche per la prova a staffetta dell’11. Poi spostamento a Rotterdam e nella settimana post Ferragosto programma del tutto simile per i campionati europei.
La nuova bici, i miglioramenti nella confidenza con il mezzo e una condizione più che buona lasciano ben sperare per questo debutto mondiale, in una prova che vede favoriti gli atleti olandesi, ma anche americani e giapponesi ma nella quale Tiziano vuole essere tra i protagonisti.
Su lextra.news ripoteremo aggiornamenti costanti sulle gare, ma anche sui riferimenti televisivi e online per seguire le prove di Tiziano: intanto l’intervista esclusiva di stamani.