Riceviamo e pubblichiamo
Tarquinia Nel Cuore torna sul tema erosione, partendo dalle Saline: “Ci è arrivata proprio ieri l’ennesima lettera dal Ministero dell’Ambiente. A seguito delle nostre segnalazioni, il Ministero aveva giá inviato comunicazioni alla Regione, all’Ente gestore della riserva ed al Comune di Tarquinia il 13 Dicembre ed il 26 Marzo scorsi, chiedendo, a ciascuno per la propria competenza, azioni a tutela dell’area; a quanto riportato, il Ministero al riguardo non ha ricevuto riscontro. Questo ci lascia basiti”.
Dal Direttivo dell’Associazione un commento amaro: “Purtroppo tutto sembra permanere immutato: dalla Regione abbiamo avuto notizie di fondi per l’arenile, ma ad oggi nessun atto esecutivo. Non vogliamo che si faccia il bis del programma delle attività per il 2014-2016, che si é risolto in un nulla di fatto per le nostre spiagge”.
L’Associazione parla di una fitta corrispondenza verso la Regione e Sergio Pirozzi, ricca di immagini e riferimenti alla stampa locale, promettendo di non mollare la presa e di continuare a spingere sul problema.