Si terrà questa mattina, alle ore 11 e 30, presso la chiesa della Madonna dell’Olivo la cerimonia funebre per la scomparsa della professoressa Ada Iacobini, assessore del Comune di Tarquinia.
Con un’ordinanza firmata ieri, il sindaco Giulivi – che aveva nel pomeriggio diffuso una nota in ricordo – ha proclamato il lutto cittadino per le giornate di ieri e oggi, 4 e 5 dicembre 2020.
“L’Amministrazione comunale, – le parole di un post sui social ufficiali dell’amministrazione – raccogliendo la spontanea partecipazione ed il sentire convinto della comunità locale, intende manifestare il cordoglio della Città di Tarquinia per questa perdita che ha colpito la cittadinanza.
Si dispone per le suddette giornate l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali e la partecipazione dei rappresentanti dell’Amministrazione al rito funebre con il gonfalone della città”.
“Si invitano tutti i cittadini, – continua il Comune – le istituzioni pubbliche, gli istituti scolastici, le organizzazioni sociali, culturali, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere, a manifestare, nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti, emanate per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, il loro cordoglio, durante il corso della cerimonia funebre, cioè dalle ore 11,30 alle ore 12,30 circa di sabato 5 dicembre c.a. nelle forme ritenute opportune, anche con la sospensione delle rispettive attività, con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori”.