Riceviamo e pubblichiamo
Si svolgerà il 19 aprile a Tarquinia, la giornata di informazione sulla campagna antincendio boschivo, organizzata dall’A.S.D. Corneto Calcio e dall’AEOPC Protezione Civile Tarquinia, dal titolo “Sport e Protezione Civile”, presso il Centro Sportivo ASD Corneto Tarquinia in Via R. Sanzio snc dalle ore 17.00. A darne notizia sono il Presidente del settore giovanile dell’A.S.D. Corneto Calcio Tarquinia Massimiliano Coluccio e il Presidente dell’Associazione Operatori Protezione Civile e Ambientale Tarquinia Alessandro Sacripanti.
L’evento si pone come obiettivo quello di sensibilizzare la collettività ed in particolare i giovani sui comportamenti e le modalità di segnalazione in caso di avvistamento di incendi sul territorio in vista della campagna antincendio boschivo. La manifestazione si svolge con il patrocinio dell’Università Agraria di Tarquinia e la collaborazione del Corpo Forestale dello Stato, e nel corso della “giornata di informazione” verrà effettuata una dimostrazione pratica di spegnimento di un incendio con i mezzi speciali del Modavi AEOPC Tarquinia Protezione Civile, insieme agli atleti del settore giovanile dell’A.S.D. Corneto Calcio Tarquinia. Saranno distribuiti da parte dei volontari dell’AEOPC Tarquinia dei libretti informativi di Protezione Civile, e degli opuscoli dove sono presenti i numeri per la segnalazione degli incendi boschivi: il 1515 del Corpo Forestale dello Stato e il numero verde 80355 della Sala Operativa della Protezione Civile Regionale del Lazio.
È stato invitato a partecipare il Presidente dell’Università Agraria di Tarquinia Alessandro Antonelli, che da sempre mostra grande interesse per la tutela del patrimonio ambientale, con particolare sensibilità alla lotta degli incendi boschivi. Con l’occasione i Presidenti Massimiliano Coluccio e Alessandro Sacripanti, ringraziano pubblicamente il Presidente dell’Università Agraria Alessandro Antonelli, e gli agenti del Corpo Forestale dello Stato per il supporto e la collaborazione all’evento “Sport e Protezione Civile” che coinvolge la collettività ed in particolare i giovani a questa “Giornata di informazione sulla campagna antincendio boschivo”.