Tarquinia si prepara per Halloween: ecco le modifiche a viabilità e parcheggi

In occasione della manifestazione “Le vie dell’horror” nel centro storico, il comune di Tarquinia ha annunciato diverse modifiche temporanee alla viabilità per facilitare lo svolgimento dell’evento e garantire la sicurezza. Ecco i principali provvedimenti.

Divieti di transito e sosta

Dal 29 ottobre al 2 novembre, in piazza San Martino saranno attivi divieti di transito e sosta con rimozione forzata, operativi dalle 7 del mattino fino alle 12 del 2 novembre. Questi divieti coinvolgeranno tutti i veicoli, inclusi quelli dedicati alle persone con mobilità ridotta.

Nelle seguenti aree, la sosta sarà vietata dal 30 ottobre (ore 7) al 1° novembre (ore 12):

  • Via San Pancrazio (tra via delle Torri e via dell’Orfanotrofio)
  • Via delle Torri (tra via San Pancrazio e corso Vittorio Emanuele)
  • Vicolo Segreto
  • Via dell’Orfanotrofio (in corrispondenza del civico 44)
  • Piazza della Tribuna (area dietro alla chiesa di San Martino)
  • Vicolo del Poggio, Via San Martino, Via Antica, Via degli Archi, Via dell’Archetto
  • Piazza Santo Stefano, Vicolo del Forno, Piazza Giuseppe Verdi

Dal 31 ottobre (ore 7) fino al 1° novembre (ore 12), la circolazione sarà completamente interdetta in tutte le vie e piazze indicate sopra.

Agevolazioni e parcheggi gratuiti

Il 30, 31 ottobre e il 1° novembre, chi possiede un permesso ZTL potrà parcheggiare gratuitamente nelle aree di sosta presso la Barriera San Giusto e viale Bruschi Falgari. Per ottenere la gratuità, sarà necessario esporre il permesso in modo visibile sul veicolo.

Cambiamenti all’orario di attivazione della ZTL e APU

Il 31 ottobre, l’orario di attivazione della ZTL nel centro storico sarà anticipato alle ore 14. Lo stesso vale per l’area pedonale urbana (APU) di corso Vittorio Emanuele, con riferimento alle ordinanze vigenti del 28 giugno 2024. Per ulteriori dettagli, si invita a consultare le ordinanze ufficiali o a contattare l’ufficio del traffico del comune.