Tarquinia si è tinta di rosa: grande successo per l’evento contro il tumore al seno – FOTO

Riceviamo e pubblichiamo

Grande successo, sabato sera, per la quinta edizione di Tarquinia in Rosa. Il convegno tenutosi nel pomeriggio presso il Museo Nazionale Etrusco, a cui hanno partecipato i medici dell’Ospedale Gemelli di Roma e la testimonial Komen donna in rosa, l’attrice Rosanna Banfi, è stato il primo appuntamento in programma. Tantissime le persone intervenute e grande l’interesse per gli argomenti trattati.

Poi da lì tutti in piazza dove i partecipanti alla cena, oltre cinquecento, hanno animato una piazza tutta rigorosamente rosa. In tanti per sottolineare l’importanza della prevenzione per combattere il tumore al seno, tutto in un clima festoso accompagnati da ottima musica e da eccellenti performance di danza. I partecipanti hanno potuto gustare un menù in rosa creato da abilissime cuoche e deliziarsi con vino e frutta delle aziende locali, che hanno voluto contribuire alla causa.

Al termine della serata il simbolico lancio dei palloncini rosa che hanno portato in cielo delle farfalle su cui sono stati scritti, dalle persone in piazza, desideri,  ricordi e tanti nomi di chi purtroppo non è riuscito a vincere la propria battaglia. I ricavati della serata saranno interamente devoluti all’Associazione ANDOS sezione di Tarquinia, che da sempre si occupa di creare una rete tra le donne operate di tumore al seno e di fornire loro attività di sostegno psicologico e di utilità riabilitativa.

Un grande grazie va a tutte le realtà che hanno voluto partecipare e contribuire, nelle diverse fasi ed in diversi modi, alla realizzazione di Tarquinia in Rosa: tantissimi privati cittadini, attività commerciali ed associazioni. E grazie a chi ha patrocinato l’evento Comune, Università Agraria e Pro Loco. Appuntamento al prossimo evento Tarquinia in Rosa, per combattere uniti contro il tumore.