Riceviamo e pubblichiamo
Sergio Pirozzi in visita alla spiaggia di Tarquinia ed alle Saline, accompagnato dall’Associazione Tarquinia Nel Cuore e da Alessandro Sacripanti.
Prosegue dunque inarrestabile l’impegno degli attivisti capitanati da Alessio Gambetti, che per il contrasto dell’erosione da tempo fanno susseguire incontri in Regione, appelli ed azioni di sollecito. Il sopralluogo dell’ex Sindaco di Amatrice, intento a verificare la situazione dopo aver esaminato il report prodotto dall’associazione tarquiniese mesi fa’, è l’ennesimo passo verso la tutela delle spiagge locali: Pirozzi é infatti il Presidente della XII Commissione Consiliare del Lazio, che si occupa, tra le varie cose, proprio di erosione costiera.
Dal direttivo, per l’occasione riunito al completo, parole di speranza e lo sguardo al futuro: “Chiedevamo questo incontro da tempo, e grazie alla mediazione di Alessandro Sacripanti finalmente lo abbiamo ottenuto. Il prossimo passaggio è portare le nostre istanze alla XII Commissione, la cui adunanza si terrà a breve ed alla quale parteciperemo assieme ai rappresentanti istituzionali di Tarquinia e Montalto di Castro”.