Scatta domani a Tarquinia Lido l’edizione numero 70 della Mostra Mercato Macchine Agricole, tradizionale appuntamento che richiama nella località balneare migliaia di visitatori, soprattutto nei giorni clou del primo maggio – quest’anno giornata inaugurale – e del weekend.
Stando a quanto ripostato dal sito della ProTarquinia, ente organizzatore dell’evento, attualmente la M.M.M.A. copre un’area di 50.000 mq; nei 330 stand viene presentata la produzione di oltre 250 imprese industriali e commerciali che producono e vendono trattori, attrezzature specifiche per movimento terra, impianto di colture, raccolta, stoccaggio e confezione dei prodotti agricoli, servizi informatici e finanziari, artigianato. Oltre ad un’area commercialmente varia che attira molti visitatori anche non interessati in modo specialistico al tema principale dell’evento.
Alla manifestazione affluiscono da tutte le regioni dell’Italia centrale, dall’Emilia Romagna e dall’Abruzzo oltre 60.000 visitatori, molti dei quali organizzati in gruppi predisposti dalle Associazioni di categoria (Associazione Nazionale Giovani Agricoltori, Coltivatori Diretti, Unioni Provinciali).
Quest’anno, peraltro, per la prima volta l’evento sono si accompagnerà con la Fiera di Tarquinia che, come è stato reso noto qualche settimana fa, non si svolgerà.