![](https://www.lextra.news/wp-content/uploads/2023/03/extra-banner.gif)
I volontari dell’associazione ambientalista Fare Verde di Tarquinia hanno scoperto una discarica di rifiuti abbandonati in località San Giorgio, lungo il litorale tarquiniese: materiale vario, tra cui spiccano due poltrone, sacchi di immondizia, materiale elettrico, bidoni cassette di plastica. Un problema annoso, reso ancora più problematico dall’ampiezza del territorio tarquiniese e l’oggettiva difficoltà nella sorveglianza.
“I nostri volontari – dichiara Silvano Olmi, presidente regionale di Fare Verde in una nota – durante un controllo del territorio hanno individuato una discarica di rifiuti abbandonati a San Giorgio, in prossimità della pineta che sorge lungo la costa. Noi proponiamo l’installazione di telecamere nei luoghi più colpiti da questo fenomeno, per individuare e sanzionare pesantemente chi sporca l’ambiente.”
“La situazione a San Giorgio é critica – conclude Silvano Olmi – ad essere presa di mira dai vandali é soprattutto la pineta che andrebbe tutelata maggiormente. La nostra associazione continuerà anche nei prossimi giorni l’opera di controllo, segnalando alle forze dell’ordine anomalie che dovessero essere riscontrate”.
![](https://www.lextra.news/wp-content/uploads/2021/03/leoTechSotto.gif)