Riceviamo da Next Etruria e pubblichiamo
Nelle giornate di venerdì 30 e sabato 31 anche Tarquinia si è schierata a sostegno della campagna a favore dell’Eutanasia legale, con un bilancio, alla fine di un intenso weekend, di più di 250 firme raccolte. Un risultato veramente importante ed inaspettato, grazie ad una popolazione che ha risposto in modo deciso alla proposta portata in piazza.
Notevole l’afflusso di ragazzi e ragazze che si sono prodigati a firmare e si sono avvicinati a reperire informazioni a riguardo. Ciò dimostra una grande consapevolezza, ma anche sensibilità, sui temi inerenti la malattia terminale, la sofferenza e la libertà di scelta da parte di una popolazione sempre più vicina a temi sociali di stampo nazionale.
Next Etruria, attraverso il suo gruppo solido di ragazzi, è felice di essersi fatta portavoce di un tema così importante e dei risultati ottenuti. Il ringraziamento è esteso a tutti coloro che hanno contribuito a rendere la manifestazione realizzabile: il Partito Democratico, il Movimento Civico di Tarquinia e i ragazzi dei Giovani Democratici di Viterbo. Per coloro che non hanno potuto firmare in questi giorni ricordiamo che la raccolta firme continua presso gli uffici comunali fino al 30 settembre.