Anche se in tempi non ampi, diamo notizia da queste pagine della convocazione urgente e straordinaria del Consiglio comunale per oggi, venerdì 19 Luglio alle ore 18.00.
Ci attiviamo per questo servizio, a causa della mancata pubblicazione dell’avviso della convocazione secondo le precise modalità indicate nello Statuto comunale all’Art. 13, punto 5: “5. L’ordine del giorno delle sedute consiliari deve essere pubblicato all’Albo Pretorio e comunicato alla cittadinanza anche a mezzo di manifesto e di strumenti informatici.” (qui si può scaricare lo Statuto comunale).
La foto dello spazio solitamente usato per le affissioni comunale sotto “l’arco di piazza”, scattata alle ore 10.37 di oggi, evidenzia l’assenza di pubblica informazione per un Consiglio che ha, all’Ordine del Giorno, un punto molto significativo per il futuro dell’economia tarquiniese.
Nonostante le nostre le ricerche nel web – mezzo ampiamente utilizzato per ogni sorta di comunicato del Comune – l’unico l’unico link “informatico”, che annuncia la convocazione del Consiglio odierno, è quello che segue, pubblicato sull’Albo Pretorio on-line del Comune di Tarquinia: Convocato venerdì 19 luglio il consiglio comunale.