L’Epifania porta a Tarquinia i Re Magi sui cammelli per celebrare l’ultima giornata di rappresentazione del Presepe Vivente: dalle 17, il centro storico della città etrusca si trasformerà in Betlemme, con i visitatori che potranno immergersi in un’atmosfera unica, passeggiando tra le viuzze del centro storico e ammirando le scene della Natività, animate da centinaia di figuranti in costume. Quest’anno, la rappresentazione sarà dedicata a Giulio Cosimi “Bagada”, figura storica dell’evento.
Un percorso tra storia e tradizioni
La processione che partirà dalla Barriera San Giusto alle 16 e 30 sarà uno dei momenti più suggestivi, con i Re Magi che percorreranno le vie a dorso di cammello, portando i loro doni al Bambino Gesù. Non mancheranno spettacoli dal vivo, degustazioni di prodotti locali e la possibilità di ammirare gli animali della fattoria.
Informazioni utili
Il costo del biglietto è di 5 euro, con ingresso gratuito per i bambini sotto i 10 anni: i biglietti possono essere acquistati alle casse in piazza Giacomo Matteotti o online a questo link. L’evento è patrocinato da Regione Lazio, Provincia di Viterbo e Diocesi di Civitavecchia-Tarquinia e organizzato dall’Associazione presepe vivente Tarquinia, con il sostegno del Comune di Tarquinia e in collaborazione con il Comitato quartiere di San Martino.