Riceviamo e pubblichiamo
Tengo a ringraziare il signor Rinaldo della Rocca di Lega Tuscia per essersi interessato alle vicende da noi sollevate riguardo le Saline di Tarquinia. Tuttavia, voglio fare alcune precisazioni: l’incontro svoltosi in Regione non riguardava il borgo, ma le parti colpite da erosione, dunque la spiaggia e le strutture costiere.
Se il signor Della Rocca, nel suo comunicato, si riferiva alle ultime notizie espresse dai media, credo sia opportuno specificare che i fondi di cui si é parlato non riguardano l’ecoalbergo, che si trova all’interno del Borgo e dunque non é eroso dal mare. Sottolineo inoltre come l’incontro condotto dalla nostra associazione lo scorso martedì sia avvenuto con lo staff di Zingaretti ed Alessandri, e che non siano state fatte dunque dichiarazioni dirette da parte di quest’ultimo.
Rimaniamo a disposizione di Della Rocca, del cui novello interesse per le Saline ci compiacciamo, per fornirgli maggiori specifiche sul tema, qualora desiderasse approfondire questa o qualunque altra questione inerente il compendio; confidiamo che sarà lieto di sostenerci nelle battaglie che portiamo avanti, in gruppo o nella persona del Presidente, da ben oltre 10 anni. Anzi, cogliamo anche l’occasione per invitarlo pubblicamente alla conferenza sulle blue energy di questo venerdì: siamo certi che il suo interesse per lo sviluppo della costa ne rimarrà appagato.
Laura Liguori
Vicepresidente Associazione Tarquinia Nel Cuore