Riceviamo dall’Università Agraria di Tarquinia e pubblichiamo
Il Presidente dell’Università Agraria di Tarquinia, Alberto Riglietti, l’Assessore Claudia Rossi delegata alla valorizzazione delle aree archeologiche e il consigliere Silvano Olmi delegato alla Cultura e Turismo, esprimono soddisfazione per la collaborazione dell’Ente alla manifestazione “Civita Aperta”.
I terreni dove insiste l’importante area archeologica della Civita sono di proprietà dell’Università Agraria di Tarquinia e da sempre l’Ente è vicino agli esperti che studiano questo giacimento culturale etrusco. “L’area archeologica del Pianoro della Civita è un patrimonio storico importantissimo per la nostra bella città – dichiarano i tre esponenti dell’Università Agraria – siamo orgogliosi di poter dare il patrocinio e il supporto dell’Ente all’iniziativa Civita Aperta organizzata dall’Università degli Studi di Milano. I beni archeologici, uniti alla bellezza del territorio, sono un volano eccezionale per il turismo – concludono Riglietti, Rossi e Olmi – anche in questo settore l’Università Agraria è pronta fare la sua parte.”
Domenica 22 settembre, dalle ore 15.30 sarà possibile partecipare alle visite guidate dell’importante sito archeologico. Inoltre, dalle 20.30 alle 22.30 ci sarà l’apertura straordinaria del Museo Etrusco. Tutte le informazioni possono essere richieste a: Infopoint, telefono 0766 849 282 e al Parco Archeologico di Cerveteri e Tarquinia, telefono 0766 856 036.