(f.e.) Il Lido pronto ad ospitare, da venerdì 22 a domenica 24 luglio alle ore 21.30, la nona edizione del “Tarquinia Horse Show”, un cabaret equestre serale di alto livello artistico organizzato dall’associazione “Maremma Old Style” con la collaborazione del Comune, dell’Università Agraria, di Tarquinia Viva e del Pro Tarquinia. L’evento, che si terrà nello spazio verde circoscritto da Viale dei Navigatori, Via delle Sirene, Via della Prora e Via dei Vascelli, vedrà la partecipazione di importanti artisti del mondo dell’equitazione.
Tarquinia, terra per eccellenza di tradizioni, agricoltura ed allevamento, diviene dunque teatro di uno dei più suggestivi spettacoli della zona, che richiama ogni anno migliaia di persone. La manifestazione, forse la più attesa al Lido, consiste in una serie di spettacoli equestri di vario genere, che vede la partecipazione di artisti di fama nazionale ed internazionale nel mondo dell’equitazione, come i celebri Aragonas, che si esibiranno in numeri equestri di alta scuola, volteggio e libertà. Non mancheranno numeri di monta vaquera, monta western e, ovviamente, monta maremmana, padrona di casa della manifestazione.
“La nostra città vanta un’antica tradizione. – spiegano gli organizzatori – Il cavallo ha, infatti, avuto per molto tempo un ruolo fondamentale nell’economia agricola del territorio e più in generale della Maremma. Oggi, questo animale, pur avendo perso questa funzione, suscita sempre l’ammirazione di tantissima gente e ogni anno cresce costantemente il numero degli appassionati. Lo spettacolo vuole essere quindi un tributo alla tradizione che lega Tarquinia a questo splendido animale. Ringraziando le amministrazioni le associazioni e gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dello spettacolo, l’augurio è che queste due serate possano essere una festa per tutti”.
Tarquinia Lido verrà invasa dagli acrobati dei cavalli. “Dopo il grande successo ottenuto negli anni passati –proseguono- siamo pronti per questa nuova edizione. Un evento straordinario reso possibile grazie all’impegno di persone che hanno fatto della propria passione un motivo di vita. Personaggi di grande rilievo nel mondo dell’equitazione, artisti di fama nazionale ed internazionale si esibiranno in numeri spettacolari di arte equestre.