

Riceviamo dal Comune di Tarquinia e pubblichiamo
Dal 1° al 4 maggio 2025, il Lido di Tarquinia tornerà a essere il cuore pulsante dell’agricoltura italiana con la 76ª Mostra Mercato delle Macchine Agricole, uno degli appuntamenti più importanti e longevi del settore a livello nazionale.
La Fiera rappresenta un crocevia unico tra tradizione rurale, innovazione tecnologica e sviluppo economico, coinvolgendo aziende, cooperative e istituzioni da tutta Italia. I visitatori avranno l’occasione di scoprire le ultime novità sulla meccanizzazione agricola, partecipare a convegni tematici, incontrare esperti del settore e vivere un’esperienza immersiva nel futuro dell’agricoltura.
L’inaugurazione ufficiale si terrà venerdì 2 maggio alle ore 10 presso il Padiglione dei Convegni in viale dei Tritoni, alla presenza delle autorità locali, a sottolineare il forte legame della manifestazione con il territorio e le sue istituzioni.
Accanto agli spazi espositivi, la Fiera di Tarquinia 2025 offrirà un ricco calendario di spettacoli con l’Area Eventi, dove ogni giorno si alterneranno musica, danza, performance artistiche e DJ set. Un programma pensato per coinvolgere famiglie, cittadini e turisti, trasformando la Fiera in una grande festa all’aria aperta.
La manifestazione è promossa dal Comune di Tarquinia in collaborazione con la storica Associazione Pro Tarquinia e gode del patrocinio del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste , Regione Lazio, Provincia di Viterbo, Camera di Commercio di Viterbo, Coldiretti Viterbo, Confagricoltura Viterbo Rieti, Cia Lazio Nord Agricoltori Italiani, Università Agraria di Tarquinia, Università della Tuscia di Viterbo , Istituto d’Istruzione Superiore Vincenzo Cardarelli di Tarquinia , Centrale Ortofrutticola di Tarquinia Soc. Coop, Biodistretto Met e in sinergia con gli Orti Slow Food di comunità e l’Istituto di Istruzione Superiore Luigi Calamatta di Civitavecchia.
