Tornano i Summer Live a L’Amo: dopo le suggestioni del debutto affidato, a metà luglio, a Black Snake Moan, alias Marco Contestabile, accompagnato sul palco “di casa” da Gabriele Ripa e Matteo Lattanzi, a Marina Velka, a pochi metri dal mare di Tarquinia, arrivano sabato 5 agosto i Caboose.
Nato nel 2018 da due musicisti beneventani uniti dalla passione per un tipo particolare di blues, l’hill-country, la cui forma modale e il ritmo ossessivo ne mettono in risalto la componente più spiccatamente africana, il duo composto da Luigi De Cicco (chitarra e voce) e Carlo Corso (batteria) propone una musica che è un approccio, più che un genere, collaudato con oltre cento concerti tra Europa e Stati Uniti che gli hanno permesso di perfezionare un sound che spazia dallo psych-rock al jazz, al soul.
La scelta dei generi musicali non deve, però, ingannare: pur restando debitori di alcuni stili, il duo resta fedele a un nomadismo sonoro sempre in bilico tra omaggio e contaminazione che si riflette anche nei testi, incentrati sulla figura dello straniero e del viaggiatore. Dopo il cd omonimo “Caboose” (2018) e “Hinterland Blues” (2019), il 2022 ha visto l’uscita del loro terzo album per l’etichetta romana BLOOS records (The Cyborgs, Corey Harris). Durante i loro tour sono stati open act per artisti come Watermelon Slim, Robert Kimbrough jr., Eric Bibb, Francesco Piu, Shanna Waterstown e i loro brani trasmessi da Radio 3, Radio città Futura e Radio Eins.
L’appuntamento con i Caboose è il secondo anello del ciclo de L’Amo Summer Live 2023, che vede alla direzione artistica Marco Contestabile: prossimo appuntamento sabato 12 agosto con Cranchi. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare L’Amo al 393 998 2361, oppure recarsi direttamente allo stabilimento/ristorante in via dei Falisci, a Marina Velca.