Riceviamo e pubblichiamo
La valle del fiume Marta affascina e conquista gli escursionisti della passeggiata ecologica organizzata dall’associazione Una primavera per Tarquinia. Tra le antiche rovine etrusche e le colline della Tuscia, sullo sfondo il mar Tirreno, l’iniziativa è stata un successo per il numero dei partecipanti e il consenso unanime avuto.
“Il forte vento dello scorso weekend non ha scoraggiato le tante persone che hanno deciso di prendere parte all’escursione – afferma l’associazione -. I commenti sono stati tutti positivi e le impressioni ottime, grazie allo splendido paesaggio della vallata, le coinvolgenti esperienze proposte dalla nostra guida, il racconto del fotografo e scrittore Marco Scataglini, assiduo e appassionato esploratore del territorio della Tuscia”.
La passeggiata ecologica è la prima attività del progetto “Sete di sapere”, un contenitore culturale di eventi, incontri, laboratori di sensibilizzazione al tema dell’acqua e di educazione all’uso corretto di questo prezioso elemento. “Il tema dell’acqua sarà il filo conduttore del 2019 – conclude Una primavera per Tarquinia -. Oltre all’organizzazione degli eventi di “Sete di sapere”, stiamo lavorando anche alla seconda edizione di Note in Natura, in programma il 25 aprile alla Roccaccia. Infine, ringraziamo i volontari che hanno reso possibile la passeggiata di domenica e tutti coloro che hanno partecipato. Una presenza numerosa che ci ha sorpreso in positivo”.