Tarquinia, il primo marzo a teatro Luca Barbareschi e Chiara Noschese in scena con “November”

Nuovo appuntamento con la stagione teatrale del Teatro Comunale “Rossella Falk” di Tarquinia, che venerdì 1° marzo, alle 21, ospiterà lo spettacolo November, una commedia di David Mamet diretta e interpretata da Chiara Noschese, con Luca Barbareschi nel ruolo del presidente Charles Smith. La pièce, scritta nel 2007, è una satira tagliente e incalzante sulla politica americana, caratterizzata dai tipici dialoghi rapidi e serrati dell’autore. Al centro della trama, il presidente Smith si trova ad affrontare il crollo dei consensi, la mancanza di fondi e persino la minaccia di una guerra nucleare, cercando di resistere a ogni costo.

Produzione e cast tecnico

Lo spettacolo è prodotto da Cucuncia Entertainment in coproduzione con il Teatro di Roma – Teatro Nazionale e rientra nel cartellone promosso dal Comune di Tarquinia e da ATCL, circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto dal MIC – Ministero della Cultura e dalla Regione Lazio. Le scene sono curate da Lele Moreschi, i costumi da Federica De Bona e le luci da Francesco Vignati. Con il suo stile ironico e provocatorio, la commedia offre una riflessione sulla politica e sul concetto di sogno americano in un’epoca di crisi.

Informazioni e biglietti

Il Teatro Comunale “Rossella Falk” si trova in piazza Cavour. I biglietti per November sono disponibili online sul sito di Archeoares e potranno essere acquistati anche presso il botteghino del teatro, aperto due ore prima della rappresentazione. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 0766 849 282.

November – Info utili

Data: Venerdì 1° marzo 2024
Orario: 21:00
Luogo: Teatro Comunale Rossella Falk, Piazza Cavour, Tarquinia
Regia e cast: Chiara Noschese (regia), Luca Barbareschi (Presidente Charles Smith)
Biglietti: Disponibili su Archeoares e al botteghino (aperto 2 ore prima dello spettacolo)
Info: 0766 849 282