Riceviamo e pubblichiamo
Il Presepe Vivente di Tarquinia si farà, anche in occasione del Natale 2012: le preoccupazioni per un possibile forfait – alimentate dalle voci circolate nelle ultime settimane – sono cancellate definitivamente dal mettersi in moto della macchina organizzativa, già in azione da qualche giorno per regalare a tarquiniesi e visitatori un nuovo, suggestivo viaggio nel tempo.
A guidarla, quest’anno, sarà la Pro Loco Tarquinia, assieme al Gruppo Presepe Vivente: e questa è solo la prima delle tante novità di un’edizione 2012 che, pur seguendo la traccia delle annate precedenti, vivrà cambiamenti importanti. A supporto dell’organizzazione, naturalmente, non mancherà l’impegno – convinto e costante – dei due grandi enti pubblici cittadini: il Comune di Tarquinia e l’Università Agraria.
Come ormai tradizione, la fase creativa del Presepe Vivente 2012 inizia rivolgendo lo sguardo ai giovani ed alle scuole, vero motore dell’entusiasmo e dell’energia che anima la rappresentazione: da qualche giorno, perciò, è iniziata la distribuzione – presso l’ISIS di Tarquinia e grazie alla preziosa collaborazione del dirigente scolastico Laura Piroli e del personale docente e non docente – del materiale informativo e promozionale, con i ragazzi interessati che potranno, mediante un coupon da consegnare all’Infopoint, comunicare la loro disponibilità ad essere tra i protagonisti dello spettacolo.
Una possibilità che, a giorni, sarà messa a disposizione di tutti gli appassionati e curiosi, tarquiniesi e no, che inizieranno a breve a scoprire anche le sorprese della nuova edizione. Quel che si sa, per certo, è che le tre date scelte per il Natale 2012 saranno il 26 ed il 30 dicembre 2012 ed il 6 gennaio 2012. Per il resto, bisognerà attendere la presentazione ufficiale, prevista per la serata di venerdì 26 ottobre nel solenne scenario del Palazzo Comunale di Tarquinia.
Nell’occasione, sarà possibile rivivere le suggestioni ed i ricordi del Presepe Vivente 2011 – con la proiezione di un DVD che sarà messo in vendita – e si inizieranno a svelare alcuni dei retroscena e qualche anticipazione sull’edizione di quest’anno.