Riceviamo e pubblichiamo
Dopo settimane di polemiche a mezzo stampa e sui social, le forze di opposizione di Tarquinia, ritengono doveroso compiere un atto ufficiale, indispensabile per fare una valutazione serena di quanto è accaduto nell’ufficio del Vice Sindaco, ove un giovane in camicia nera e fascia tricolore, ha esibito un saluto romano, fotografato e divenuto virale in pochi giorni.
Il fatto, increscioso e sgradevole, ha provocato come tutti sanno, interventi e reazioni anche a livello nazionale e le forze politiche non si potevano esimere da un atto ufficiale Per tale ragione, unanimemente, hanno chiesto la convocazione urgente di un Consiglio comunale straordinario, nel quale ci auguriamo, sarà discussa serenamente ma in modo serio e approfondito, tutta la strategia politica dell’Amministrazione Mencarini in generale, se ne esiste una e quella dell’Assessore alle Politiche giovanili Manuel Catini, a quanto pare, differente, che da perfetto libero battitore, continua imperterrito una sua personalissima attività gestionale.
E’ di questi giorni la notizia ipotetica dell’Istituzione di un fantomatico servizio di chiamate di emergenza “Fai da te”, al lido. Una roba del genere, se fosse realizzata, creerebbe non pochi problemi di ordine pubblico in primo luogo proprio agli operatori del 118 e della Croce Rossa Italiana. I due eventi, sembrano avere in comune solo il fatto di essere stati, per così dire, agevolati, dalla stessa persona, ma purtroppo, non è così; il vero denominatore comune è un modo di far politica avventurista, imprudente ed egocentrico, capace di minare fin dalle fondamenta, l’efficienza dell’intera macchina amministrativa.
Un Consiglio Comunale straordinario, alla luce di queste considerazioni, è d’obbligo. Magari sarà anche una buona occasione per il Sindaco, di raccontare ai cittadini cosa è stato concretamente fatto finora, in relazione al programma elettorale proposto; Siamo francamente stufi di sentir dire che quest’amministrazione sta facendo moltissimo, senza che qualcuno, dati e fatti alla mano, ci spieghi cosa, concretamente stia facendo.
La segreteria del PD