
Appuntamento in musica, domenica 27 aprile, alle ore 18, presso il teatro comunale “Rosella Falk” di Tarquinia, il concerto “Sonus d’autore”, un appuntamento musicale interamente dedicato alla canzone d’autore italiana. L’iniziativa è promossa dalla scuola di musica Sonus CSM e vedrà protagonisti sul palco allievi e insegnanti dell’istituto. Il programma prevede l’esecuzione di alcuni tra i brani più noti del repertorio dei grandi cantautori italiani, da Lucio Dalla a Fabrizio De André, da Lucio Battisti a Franco Battiato, da Ivano Fossati a Francesco De Gregori.
Il contributo degli allievi e il lavoro didattico
Il concerto è stato pensato come un omaggio agli autori che, con parole e melodie, hanno descritto l’Italia e le sue trasformazioni culturali e sociali. Ogni brano sarà eseguito con arrangiamenti originali e un’impronta personale, frutto del percorso formativo svolto dai musicisti sotto la guida dei docenti della scuola. Il lavoro, che unisce la dimensione artistica e quella didattica, rappresenta un’occasione per valorizzare il percorso svolto dagli studenti all’interno del Sonus CSM.
Biglietti e direzione artistica
La direzione artistica dello spettacolo è affidata alla cantante Martina Maggi, nota anche come Moà, e a Emanuele Tienforti. I biglietti per assistere al concerto “Sonus d’autore” sono disponibili in prevendita presso l’Infopoint di Tarquinia (telefono 0766 849 282) o direttamente nella sede della scuola Sonus, dalle ore 19 alle 20 (telefono 379 189 76 26).
