Riceviamo e pubblichiamo
Ieri mattina, Margherita Eichberg, il Soprintendente delle Belle Arti e paesaggio per l’area metropolitana di Roma la provincia di Viterbo e l’Etruria meridionale, ha fatto visita a Tarquinia. Ad accoglierla, nello splendido Palazzo Comunale, il sindaco Pietro Mencarini, il vice sindaco e assessore alla cultura e spettacolo Martina Tosoni , l’assessore al turismo Pietro Serafini e l’assessore alle politiche giovanili Manuel Catini.
Il Soprintendente Margherita Eichberg assieme al responsabile di zona, Dott.ssa Flavia Trucco, hanno visitato la Necropoli e gli ambienti di deposito di materiali archeologici a Palazzo Vipereschi. L’incontro è stato l’occasione per le presentazioni ufficiali e un’opportunità per confrontarsi sulle tematiche relative alla valorizzazione del patrimonio archeologico della città Tarquinia.
“Questa Amministrazione – dichiara il Sindaco Pietro Mencarini – sta avviando da mesi dei progetti e delle azioni volte alla tutela, alla promozione e alla fruizione dei nostri siti culturali e turistici; iniziative che possono essere portate avanti solo grazie al dialogo costante con la Soprintendenza e il Ministero di beni culturali”.