Saranno i Minimal Floyd Quartet, stasera, 13 agosto, a inaugurare il ciclo “Dal tramonto all’alba” riproposto per il terzo anno consecutivo, seppur con una data anticipata, dal Comune di Tarquinia.
Dopo il successo di qualche anno fa con la formazione al completo, in una cornice splendida e gremita come quella di Santa Maria in Castello, Giuseppe Calandrini torna a riproporre la musica cult dei Pink Floyd con una formula più snella: oltre alla sua voce, il sax di Danilo Ciatti, le percussioni di Carlo Schiaroli e Gabriele Ripa a piano e tastiere. Lo scenario è quello, suggestivo quanto e più della musica dei Floyd, di Porto Clementino: l’esibizione, che partirà alle 19 e 45, godrà come sfondo dello splendido tramonto con vista sul Lido.
Alle 23, poi, appuntamento a Santa Maria in Castello per The Goldlberg Variations, con il trio Brunori/Elisei/Capitani che quest’anno si arricchirà della presenza di 4 violiniste: Guendalina Pulcinelli (I^ violino), Roberta Ciampa (II^ violino), Ambra Chiara Michelangeli (viola) ed Elena Bianchetti (violoncello).
Alle 5, infine, concerto all’alba al belvedere dell’Alberata Dante Alighieri con il Quartetto D’archi Artemisia con Vanessa Cremaschi, Plamena Krumova, Roberta Palmigiani e Ilaria Calabrò, che presenteranno “Cinema mon Amour”. Gli eventi sono gratuiti, posti seduti con prenotazione obbligatoria: munirsi di green pass o di un tampone valido eseguito sino a 48 ore prima.