Tarquinia, gli Scout al campo estivo a San Sepolcro: dieci giorni (senza smartphone) a caccia della Spada nella Roccia

Riceviamo dalla comunità capi degli Scout di Tarquinia e pubblichiamo

Si è concluso il 20 luglio il campo estivo degli scout del Tarquinia I. I ragazzi più grandi hanno vissuto dieci giorni a contatto con la natura nello splendido scenario dell’Alpe della Luna a San Sepolcro.

I primi giorni sono stati impegnati con la costruzione della loro cucina con angolo cottura, tavoli e panche, tutto rigorosamente montato con la tecnica del froissartage. Una splendida alzabandiera ha dominato su tutto il campo dal primo all’ultimo giorno. Quando sono stati raggiunti dai più piccoli sono iniziate le attività di gioco: quest’anno bisognava determinare chi fra le 7, tra sestiglie e squadriglie, fosse il prescelto per estrarre la Spada nella Roccia. E così i ragazzi hanno imparato le lezioni di Mago Merlino sulla fisica, sulla gravità, sui fluidi, sul volo.

Tra razzi volanti, teleferiche, catapulte e giochi d’acqua i giorni sono passati nella spensieratezza e serenità. La lezione più grande che hanno imparato è che si può stare per dieci giorni lontani da smartphone, play station e TV e non sentirne assolutamente la mancanza. Auguriamo una buona estate ai nostri ragazzi e alle loro famiglie, sempre disponibili nell’ aiutarci, e diamo l’appuntamento a metà settembre per l’inizio di un nuovo magico anno insieme. Buona caccia.