Natale sembra lontano? Ma tra meno di un mese è già tempo di luminarie, decorazioni natalizie ed atmosfera di festa. Così Tarquinia è già all’opera per riproporre per le festività uno degli appuntamenti divenuti tradizionali negli ultimi anni, dedicati ai più piccini.
Già da qualche giorno, infatti, all’interno dei locali l’ex hotel San Marco – gentilmente concessi dal proprietario, il Professor Zingales – sono iniziati i lavori di allestimento, purtroppo rallentati dal maltempo, che ha creato non pochi problemi anche in quest’ambito. Ad adoperarsi per “regalare” al Babbo Natale tarquiniese una dimora quanto più favolosa possibile è, al solito, l’associazione Viva Tarquinia, che, con il patrocinio del Comune, già lo scorso anno – dopo qualche stagione vissuta a via Garibaldi – si era spostata nella nuova residenza natalizia in piazza Cavour.
“Anche se il maltempo ci ha messo i bastoni tra le ruote, facendoci perdere qualche giorni di lavoro – spiega Antonietta Valerioti – cercheremo di fare qualcosa in più rispetto allo scorso anno, recuperando anche qualche nuovo ambiente all’interno della splendida struttura messaci a disposizione”. Insomma,
Scenografie e allestimenti, insomma, daranno vita ad una casa lappone vera e propria, in cui i bambini potranno consegnare direttamente la loro letterina a Babbo Natale, parlare con lui e fare fotografie. Qui sotto, il video dell’inaugurazione dello scorso anno.