Tarquinia, Fabrizio Bosso apre l’Etruria Musica Festival Winter Edition

Debutta il 23 dicembre, alle 18, al teatro comunale “Rossella Falk” di Tarquinia, l’edizione invernale dell’Etruria Musica Festival: ad aprirlo sarà il celebre trombettista italiano Fabrizio Bosso, insieme a Marco Guidolotti al sassofono baritono, Francesco Pierotti al contrabbasso e Lorenzo Tucci alla batteria. Il quartetto “pianoless”, ispirato al leggendario ensemble di Chet Baker e Gerry Mulligan, proporrà un dialogo musicale tra tromba e sassofono baritono, basato su improvvisazioni contrappuntistiche e arrangiamenti estemporanei, per un concerto che unisce tradizione e modernità.

Un doppio appuntamento musicale

La serata in musica proseguirà con un secondo appuntamento, alle 21, al Grappolo Wine Bar, dove si esibirà il duo composto da Paolo Rocca a clarinetti e ciaramelle e Fiore Benigni all’organetto: una performance che esplorerà un repertorio musicale che spazia dalla musica klezmer e gitana allo choro brasiliano, passando per i ritmi rumeni e il tango-jazz moderno, senza dimenticare le radici della tradizione popolare italiana.

Informazioni e prenotazioni

L’Etruria Musica Festival Winter Edition è organizzato dal Comune di Tarquinia con il contributo della Fondazione Carivit. Per partecipare è possibile prenotare i biglietti presso l’Infopoint al numero 0766 849 282 o acquistare online tramite il sito eventi.archeoares.it.