Riceviamo e pubblichiamo
Arriva l’album delle figurine delle associazioni sportive tarquiniesi. L’iniziativa editoriale è stata voluta dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’azienda milanese Akinda, per dare la possibilità alle società di raccontare la loro storia attraverso i volti dei tesserati.
«L’idea di realizzare un album delle figurine ci è sempre piaciuta. Dopo le edizioni del 2008 e del 2012, che tanto successo hanno avuto, era giunto il momento di riproporre questo progetto editoriale, con protagonisti le nostre associazioni e i loro atleti. – afferma l’assessore allo sport Sandro Celli – Tarquinia ha la fortuna di avere un associazionismo sportivo vivo, grazie a tantissime persone che con impegno e passione diffondono i valori dello sport: la disciplina, il sano agonismo e il rispetto dell’avversario. Valori fondamentali nella crescita dei nostri ragazzi e in quella sociale, civile e culturale della nostra comunità».
Sono undici le associazioni coinvolte. Tre i punti in cui sarà possibile acquistare album e figurine: Cartolandia di Mastrobuoni Alessandro, in via Umberto I; Ditta Individuale di Zacchei Fernando, in piazza Cavour; Artistica 3B SNC, in corso Vittorio Emanuele II. «Negli ultimi anni molti giovani della nostra città i sono saliti alla ribalta italiana e internazionale, ottenendo risultati prestigiosi in tante discipline. – conclude l’assessore Celli – Dal 2008, il Comune assegna allo sportivo che più si è distinto nel corso dell’anno il premio “Angelo Jacopucci”, intitolato all’indimenticato campione di pugilato scomparso nel 1978. Un modo per rendere omaggio ai giovani che s’impongono ad altissimi livelli, diventando un esempio da seguire per i loro coetanei, e per dare il giusto riconoscimento alle società dove questi ragazzi crescono».