Riceviamo dal Gruppo Forza Civica e pubblichiamo
Cosa potremmo fare per il Bucone? Per renderlo un luogo adatto a svago ed attività sportive? E’ questa la domanda che pone il gruppo Forza Civica, constatando il degrado del parco pubblico situato in pieno centro abitato: mattoni sollevati, reti sventrate, scalinate rotte, murales.
Una situazione attenzionata già da anni, che fu oggetto anche di un sopralluogo e di un sollecito ad attenzione da
parte del senatore Battistoni. A Giugno dello scorso anno il gruppo aveva fatto delle proposte alle istituzioni; oggi, rendendosi conto del periodo delicato e dei fondi forse troppo ingenti che servirebbero ad una vera riqualificazione, il gruppo pone un appello: in attesa della zona gialla o comunque di condizioni che permettano una più libera mobilità, pensiamo noi cittadini a cosa potremmo fare per renderlo almeno più decoroso.
Un appello decisamente particolare, con l’intento specifico di porre attenzione sulla necessità di tornare a pensare anche al decoro urbano ed agli spazi dove vivere la socialità, lo sport, il tempo libero. Il luogo negli ultimi mesi è divenuto ritrovo di giovani, che vi giocano a basket, vi passano i pomeriggi: perchè non farli stare in un posto più sicuro e pulito?