Tarquinia Cross 2024 – Memorial Giorgio de Angelis: Sport e Passione al Circuito Laziale di Ciclocross

Domenica 17 novembre 2024, nella suggestiva cornice di Località Mandrione delle Saline, si terrà il Tarquinia Cross – Memorial Giorgio de Angelis. La gara sarà una giornata dedicata agli appassionati di ciclocross, essendo la terza tappa del Circuito Laziale Ciclocross (CLC) e valevole anche come Campionato provinciale FCI. L’evento è organizzato dall’SP Tarquinia Sezione Ciclismo, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana (FCI) e con il patrocinio del Comune e dell’Università Agraria di Tarquinia, oltre al prezioso supporto della ProLoco locale.

Programma della giornata: riunioni tecniche e partenze per categorie

La giornata prenderà il via alle 9 con la riunione tecnica per le prime due categorie in partenza: alle 9:30 gareggeranno i JU, JMT e Master fascia 3-4 e femminili, mentre alle 10:30 toccherà agli Open maschili e ai Master fascia 1-2. Successivamente, alle 11:30, sono previste le premiazioni delle prime gare e la riunione tecnica per le successive categorie. A seguire, mezz’ora di prove libere permetterà agli atleti di prendere confidenza con il percorso.

Ultime competizioni e premiazioni nel pomeriggio

A partire dalle 12:00 sarà la volta della partenza del G&; alle 12:30 scenderanno in campo le categorie ALL, DA, ES ed ED, con le ultime premiazioni in programma per le 13:00. Un’occasione per celebrare lo sport e ricordare Giorgio de Angelis, in un contesto che promette emozioni e grande partecipazione di atleti e pubblico.