(f.e.) Antonio Farroni stravince le elezioni alla Cooperativa Pantano e viene riconfermato come Presidente. Un plebiscito di consensi per il Presidente uscente che con oltre il 73% dei voti ha vinto la concorrenza di Angelo Angelucci.
“Una conferma da parte dei soci dell’ottimo lavoro svolto in questi anni. – esordisce Farroni – Sono pronto insieme ai consiglieri a proseguire e completare l’opera di risanamento già avviato e a portare a compimento tutti gli impegni presi”. Nell’assemblea che ha anticipato le elezioni il Presidente ha spiegato cosa è stato compiuto nei tre anni di amministrazione partendo dal monitoraggio delle passività dei soci attraverso posizioni debitorie messe a regime sotto costante controllo, con un recupero crescente attraverso piani di rimborso assistiti anche da garanzie reali.
“Abbiamo riscosso oltre il 30% degli arretrati, assunto garanzie ipotecarie per diverse migliaia di euro e messi a regime tutte le posizioni concilianti con rilascio di effetti e possibilità di rinnovo versando il 30% del debito al rinnovo. – prosegue Farroni – Inoltre è entrato in produzione anche l’impianto fotovoltaico che ci ha permesso di risparmiare ingenti somme”. Non solo, sono state ridotte tutto le spese in particolare quelle relative al personale, alle spese bancarie e quelle generali, e stato variato lo statuto ed il regolamento generale, recuperati crediti dal Cerac per servizi arretrati di stoccaggio, ammodernato l’emporio e già dalla prossima campagna agraria la cooperativa sarà operativa sul mercato telematico del grano duro.
“Proseguiremo su questa strada che ha prodotto una rinnovata fiducia degli operatori, delle banche e degli enti. – conclude Farroni- Uno sguardo anche all’ammodernamento con la realizzazione di un gruppo di otto silos pronti per essere realizzati con il contributo del piano di sviluppo rurale.” Con Farroni entrano in consiglio tutti i componenti della sua lista ovvero Vincenzo Quatrini, Fabio Fattori, Tania Talenti, Alessio Centini e Antonella Cesarini, insieme ad Angelo Angelucci, Enrico Fava e Marco Tosoni. Il collegio sindacale sarà composto da Giovanni Sacconi, Franco Capoccia e Ruggero Acciaresi mentre nel collegio dei probiviri entrano Bruno Gentili, Giancarlo Orfini ed Edmondo Barcaroli.