Cambia la raccolta differenziata a Tarquinia. La ditta Riecam, nuovo gestore dei servizi di igiene urbana nella città etrusca, propone una serie di incontri per informare i cittadini sulle novità imminenti. Questi incontri illustreranno le zone che inizieranno ad essere servite dal porta a porta, i giorni di raccolta, e dove ritirare i kit necessari.
Dettagli degli incontri informativi
Il primo incontro si terrà stasera, mercoledì 22 maggio, alle 18:00 presso la piazza del centro commerciale Top 16, in via Aldo Moro, e riguarderà l’intera area urbana. Domani, giovedì 23 maggio, ci sarà un focus sul centro storico con appuntamento alle 17:00 presso la sala consiliare del Comune di Tarquinia, in piazza Matteotti. L’ultimo incontro avrà luogo venerdì 24 maggio, dalle 18:00, e si concentrerà sulla zona Lido, presso i locali ai numeri 1-3-5 di via di Porto Clementino.
Introduzione delle ecoisole informatizzate
Durante questi incontri, verranno fornite informazioni cruciali per i cittadini delle zone Lido e Sant’Agostino, dove verranno installate le Ecoisole informatizzate, simili a quelle del centro storico. Saranno spiegate le modalità di conferimento dei rifiuti presso queste isole e le procedure per ritirare le tessere necessarie per utilizzarle. Inoltre, saranno fornite indicazioni precise sulla data di inizio del nuovo servizio di raccolta differenziata.