
La settimana perfetta: tra mercoledì e domenica il Tarquinia Calcio trova due vittorie pesantissime in due scontri salvezza e con i sei punti messi in cascina tra Pasqua e Primo Maggio torna in lizza per la permanenza diretta in Promozione.
Dopo il 4 a 0 casalingo al JFC Civita Castellana – firmato Insalaco, Trebisondi e doppio Bucri – è ancora l’attaccante è risolvere la delicatissima trasferta in casa della Longarina che vale quota 40 punti e una forte spinta in termini di consapevolezza e ambizione.
In casa della Longarina decide ancora Bucri
La vittoria arriva dopo un primo tempo che vede Bucri e Ricci sfiorare il vantaggio, anche per merito degli interventi del portiere locale, e la Longarina sfiorare il palo con un bel diagonale. La ripresa vede, invece, un inizio migliore della squadra romana, la cui migliore occasione si ferma, però, sulle mani di Del Duchetto, autore di una parata che tiene in piedi i blugranata nel momento più difficile.
È la svolta del match, perché dopo di allora il Tarquinia cresce, si vede annullare una rete di Pastorelli e infine trova il gol vittoria con Bucri. A mancare è solo la concretizzazione delle chances per il 2 a 0, ma gli ospiti non rischiano comunque nulla e sino al fischio finale la vittoria non è in discussione.
Ora il riposo, poi tre sfide decisive
Settimana prossima per i ragazzi di Ercolani turno di riposo, poi ci si gioca quasi tutto in tre partite, tra la trasferta in casa della capolista – e forse già campione – Grifone Gialloverde e, soprattutto, quella nel derby col Pescia, importantissima come l’ultima in casa col Pomezia.
