Riceviamo e pubblichiamo
Crescita motoria, miglioramento tecnico, divertimento, socializzazione, spinta a mettersi in gioco: sono solo alcuni – forse i più immediati da intuire – degli ingredienti alla base del nuovo progetto sportivo giovanile del Tarquinia Calcio, che dalla stagione che sta per iniziare si rilancia nel settore giovanile con un’idea del tutto inedita.
Affianco ed a sostegno dell’insegnamento tecnico-calcistico, infatti, lo staff assemblato dalla società rossoblù ha scelto di proporre una preparazione atletico-coordinativo-motoria ricchissima, garantita dalla collaborazione con altre realtà sportive del territorio: il nuoto con la società Casetta Bianca, l’atletica con Atletica ’90 Tarquinia ed il tennis con l’A.D.P. Tennis Tarquinia. Se la scuola calcio resterà un appuntamento fisso nel corso dell’intero arco della stagione, i bambini e i ragazzi – si parte dall’anno 2007 e sino al 2013 incluso – alterneranno la pratica delle altre discipline: quindici ore di corso di nuoto presso la piscina comunale con istruttore dedicato nei mesi freddi, lezioni di educazione motoria presso la pista d’atletica e di tennis presso i campi del Tennis Tarquinia negli altri periodi. Il tutto con una sola quota di iscrizione, che vedrà anche la consegna del kit sportivo, di un costume e l’opportunità, a fine stagione, di partecipare gratuitamente ad una settimana di campus gratuito (soltanto la mattina).
Obiettivi fondamentali del progetto: insegnare a essere calciatori crescendo, prima di tutto, sotto i tanti aspetti coordinativi e motori che soprattutto in giovane età vanno sviluppati; senza dimenticare la cultura della sportività e tralasciando, almeno da ragazzi, l’ossessione del vincere ad ogni costo. Cimentandosi, come è giusto ed educativo, con l’agonismo, quindi partecipando regolarmente a campionati e manifestazioni FIGC, con i 2007 e gli altri gruppi, che avranno a disposizione un ulteriore impianto per disputare, come da regolamento, i loro incontri casalinghi.
Staff formato e professionale, strutture in regola ed all’avanguardia, una segreteria funzionale e attiva dal 19 agosto: il Tarquinia Calcio aspetta i ragazzi presso il centro sportivo il Giglio, dove sono già aperte le iscrizioni. E per ogni ulteriore informazione sul progetto si può contattare il numero 333 2601167 o visitare la pagina Facebook: Tarquinia calcio tris.