Il Tarquinia calcio a 5, dopo la goleada della gara di debutto, torna dalla prima trasferta stagionale con un punto, frutto del pareggio contro il Pool Viterbo.
Sul campo della squadra di Bagnaia i ragazzi di Maurizio Camera partono in sordina, forse anche per la fredda serata, e la squadra locale crea occasioni pericolose che però non si concretizzano fino al diciottesimo minuto, quando il Pool Viterbo trova la via del vantaggio. A quel punto il Tarquinia comincia a giocare e trova subito il pareggio grazie al bomber Mazzacane e il primo tempo finisce sul risultato di 1 a 1.
La ripresa vede il vantaggio locale dopo appena cinque minuti, ma Bonfranceschi con un gran destro riporta in parità il risultato. Il Tarquinia a quel punto sembra padrone del campo, crea numerose occasioni e riesce a metterla dentro quando Mazzacane, a tu per tu con il portiere avversario, lo batte con un piattone all’angolino.
La gioia dura poco dopo appena un minuto arriva il gol del definitivo 3 a 3. Nel finale viene espulso Santori per il Tarquinia che tiene stretto un risultato che ci può stare, visti gli equilibri in campo, ma con la consapevolezza che con un pizzico di esperienza in più, contro una squadra già collaudata come il Pool Viterbo, si potevano portare a casa i 3 punti.
Da sottolineare che, nonostante il freddo pungente del capoluogo viterbese, il Tarquinia calcio a 5 è stato seguito dalla dirigenza e da una decina di tifosi che hanno incitato la squadra. Prossimo appuntamento sabato alle 15 per la terza giornata contro il Ronciglione 2003 presso il centro sportivo la Lanterna di Tarquinia.