Tarquinia Calcio a 5, buona la prima!

Comincia nel migliore dei modi l’avventura della neonata Asd Tarquinia Calcio a 5 nel campionato di serie D: i ragazzi di mister Camera schiantano infatti, sul proprio campo, il malcapitato Vasanello con il risultato di 16 a 2.

Una partita senza storia, che ha preso subito la giusta piega tanto che, dopo appena cinque minuti, il bomber Mazzacane aveva già calato il suo poker! Il Tarquinia ha continuato a macinare gioco e dimostrando l’ottimo lavoro svolto durante la preparazione ha sfoggiato una tenuta atletica invidiabile che non ha reso scampo agli avversari per tutta la durata della gara.

Sicuramente ci sarà da valutare la squadra in test più attendibili, ma la soddisfazione del mister Maurizio Camera e della triade di Presidenti Errichiello-Cannucci-Zacchini alla fine della partita fa capire che l’entusiasmo con cui hanno intrapreso questa esperienza è stato percepito anche dai giocatori, che hanno dimostrato spirito di squadra e grinta in campo.

La cronaca della partita è praticamente un monologo della formazione locale, che va a segno con Mazzacane (4), Catini (4), Bonfranceschi (3), Santori (2), Nikyeforuk (1), Guarisco (1) e Borzacchi (1). Buona prova anche di Battellochi, che fornisce 3 assist stupendi, e del portiere Torresi, che nelle poche sortite avversarie si fa trovare pronto.

Buona anche la cornice di pubblico che ha assistito incuriosita a questa nuova realtà. Ora l’appuntamento e per venerdì alle 20 e 30 a Bagnaia contro il Pool Viterbo per la prima trasferta stagionale.