Riceviamo e pubblichiamo
Grande entusiasmo aleggia nell’ambiente del “Tarquinia Calcio 1929”, per l’imminente apertura del nuovo anno agonistico 2013-2014. La oculata gestione della Dirigenza, guidata dal Presidente Giovanni Guarisco, ha comportato, in un solo anno agonistico, il raggiungimento di obbiettivi straordinari che poche Società possono annoverare nel proprio curriculum.
Il primo grande successo consiste nel fatto che i “Giovanissimi” sono stati ammessi al Campionato Regionale 2013-2014, traguardo raggiunto anche dalla Corneto Calcio, pertanto la nostra città di Tarquinia sarà fortemente presente sul palcoscenico calcistico Regionale. Il secondo successo è rappresentato dalla novità di aver portato nell’ambito del “Tarquinia Calcio” il titolo per disputare il Campionato Provinciale di 1^ Categoria, per effetto della dismissione dell’attività calcistica del Monteromano.
Raggiunto telefonicamente, il Presidente Giovanni Guarisco della “ASD Tarquinia Calcio 1929” ha dichiarato: “Sono molto contento del riconoscimento attribuito alla squadra dei Giovanissimi, dal Comitato Regionale Lazio, consentendo loro la partecipazione al prossimo Campionato Regionale 2013-2014. Una vetrina di notevole rilievo per i nostri ragazzi, a cui abbiamo sempre assicurato tutte le cure necessarie per garantire loro una sana e corretta crescita fisica ed educativa in compartecipazione e unitamente agli insegnamenti delle loro famiglie”.
Le attenzioni della Società Tarquinia Calcio 1929, come immaginabile, sono essenzialmente protese alla formazione di una squadra “Giovanissimi” di notevole valore agonistico che possa disputare un Campionato Regionale 2013-2014, degno dei colori Rosso-Blu. La squadra sarà guidata dal mister Marco Brancaleone, tecnico eccellente dotato di grande carica umana, affiancato dai due dirigenti responsabili Gianni Piergentili e Massimo Travisi.
La prima squadra, invece, disputerà il Campionato Provinciale di 1^ Categoria e sarà affidata alla magistrale guida del tecnico Marco Moretti. Sarà una squadra composta al 90% da calciatori locali dotati di buona tecnica e che vantano performance in categorie di livello superiore a quello che si andrà a disputare, arricchiti dalla presenza di altri talenti provenienti da città limitrofe a Tarquinia. Inoltre, la Società confida moltissimo sulla crescita tecnico-agonistica di un gruppo di giovani calciatori tarquiniesi, già allievi del mister Marco Moretti, che certamente saranno impegnati nell’imminente stagione sportiva.
Non mancherà il Campionato Provinciale degli Allievi, affidati al tecnico Mauro Rossi assistito dai dirigenti Claudio Leoncelli e Stefano Torquati, di cui faranno parte alcuni calciatori, di notevole livello, che hanno disputato il Campionato Provinciale Giovanissimi nell’anno 2012-2013.
Folto e di notevole valore sarà il gruppo Juniores, considerato il vivaio della 1^ squadra, affidato al tecnico Norberto Desini che lavorerà di concerto con il Direttore Sportivo Domenico Felici e il Dirigente Valerio Galluppi. Altre eccellenze, su cui la Società ha investito risorse considerevoli, sono costituite: dalla scuola calcio, affidata a tecnici e preparatori di vasta esperienza e professionalità e dalla Scuola Portieri affidata al tecnico Valerio Felici che vanta al suo attivo partecipazioni agonistiche in squadre di serie A.
Il Presidente Giovanni Guarisco, anticipa che prima dell’inizio dei Campionati, con adeguata nota informativa, ci sarà la consueta presentazione dello staff tecnico e delle squadre allestite, al contempo rivolge un caloroso ringraziamento allo sponsor ufficiale della Società “Antimi Group”, rappresentato da Roberto Antimi che riveste la carica di vice Presidente della Tarquinia Calcio 1929.
Si informa, altresì, che sono aperte le iscrizioni alla scuola calcio e le adesioni ai settori giovanili per l’anno agonistico 2013-2014 a partire dal 18 agosto 2013 dalle ore 17,30 alle ore 19,30 presso gli uffici di amministrazione siti nei locali del Campo Sportivo Comunale.
In ultimo il Presidente Giovanni Guarisco, a nome di tutta la Società, rivolge un sentito ringraziamento all’assessore allo Sport Sandro Celli e al Presidente dell’U.A. di Tarquinia Alessandro Antonelli per aver contribuito a rendere più fruibili le strutture del campo sportivo comunale, resta comunque l’auspicio, per la qualità delle strutture consentite in uso alla Tarquinia Calcio 1929 dal Comune, a non essere considerati i cugini poveri di una famiglia ricca, soprattutto in ragione degli importanti impegni agonistici sui quali la ns. Società vuole competere con leale spirito sportivo per raggiungere traguardi sempre più lusinghieri.