![](https://www.lextra.news/wp-content/uploads/2023/03/extra-banner.gif)
Riceviamo e pubblichiamo
![](https://www.lextra.news/wp-content/uploads/2017/11/IMG-20171104-WA0015-300x169.jpg)
La cena, che ha visto intervenire abitanti del Lido, di Marina Velca e del borgo delle Saline, è stata basata sul meccanismo dell’offerta e dell’iniziativa, ed ha costituito una felice occasione per ripercorrere il percorso intrapreso dall’associazione negli ultimi mesi e per accendere il dibattito su alcuni temi particolarmente infuocati, come quello della promozione turistica del litorale e dell’inquinamento delle acque.
Durante la serata é stato proiettato l’esclusivo docu-film sulla storia delle Saline prodotto da Lorenzo Befani, ex saliniere, che ha ripercorso la storia del piccolo gioiello tarquiniese attraverso rarissime foto d’epoca e personaggi che hanno caratterizzato la zona.
E’ stato inoltre dato vita ad un gruppo WhatsApp dedicato agli abitanti del Lido di Tarquinia, chiamato SOS Residenti Lido: si tratta di una aggregazione di auto-aiuto da utilizzare in caso di emergenze e per scambiare informazioni utili. Per adesioni é possibile contattare l’associazione all’indirizzo assolidi@gmail.com
![](https://www.lextra.news/wp-content/uploads/2021/03/leoTechSotto.gif)