Riceviamo da Angelo Centini e pubblichiamo
L’associazione politica – culturale DEMOS 23 avrà sede in via Mazzini 22 nei locali ex ARCI finemente ristrutturati e risanati dall’architetto Angelo Centini che ne è anche il proprietario.
“L’intento della Associazione è di avere, attraverso un corretto e sereno dibattito civile e politico, un confronto con tutte le componenti della società civile allo scopo di promuovere il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei cittadini alla vita sociale, politica, culturale e amministrativa del paese in attuazione dei valori di democrazia, partecipazione, trasparenza, solidarietà ed uguaglianza.- riferisce Angelo Centini – L’Associazione è pertanto aperta a tutti coloro che intendono partecipare alla vita politica come servizio di interesse collettivo e promuovere attività culturali e politiche per la crescita sociale della collettività”.
“Obiettivo primario dell’associazione è, altresì, quello di sostenere e realizzare la crescita sociale del territorio nonché favorire lo sviluppo economico della comunità compatibilmente con le risorse presenti sul territorio e con la realtà economica del paese. – conclude Angelo Centini – Saranno parte attiva dell’Associazione anche personalità del mondo della cultura, dello spettacolo, della musica e della politica”. Il coordinamento, nella prima fase iniziale che riguarda gli atti relativi all’atto costitutivo, all’approvazione dello statuto e alla formazione del gruppo dirigente è affidato ad Angelo Centini.