Alessia Mancini è il nuovo assessore del Comune di Tarquinia: nata a Civitavecchia, già assessore al Commercio del Comune di Viterbo, è stata nominata oggi dal sindaco Alessandro Giulivi, dopo che la scorsa settimana aveva annunciato il suo ingresso in FdI di Tarquinia.
L’ingresso di Alessia Mancini, a seguito della rimozione di Martina Tosoni, porta a una generale redistribuzione delle deleghe. Alla nuova entrata spetteranno Economia del Territorio ed Attività Produttive, Sviluppo Economico, Commercio, Artigianato, Sportello Europa, Cinema, Teatro e Rapporti con le società cinematografiche. Luigi Serafini rimane vicesindaco vede ridimensionato il suo pacchetto di deleghe, in parte attribuito alla Mancini: Gestione e Valorizzazione del Patrimonio immobiliare del Comune e dei Beni Demaniali, Demanio marittimo, Agricoltura, Turismo e Trasporto Pubblico Locale.
Alberto Riglietti “guadagna” lo sport, cui vanno aggiunte Sanità, Salute e Benessere dei cittadini e della famiglia, Servizi Sociali, Asilo Nido, Disabilità, diritto alla libertà di movimento ed accessibilità e Politiche per la casa. Maurizio Cerasa mantiene Opere pubbliche ed infrastrutture, Manutenzione arterie stradali, edifici ed impianti, Pubblica Illuminazione, Attuazione PEBA (Piano Eliminazione Barriere Architettoniche), Interventi a tutela del benessere degli animali. Infine Betsi Zacchei che ottiene Cultura, Biblioteca e Archivio Storico, da aggiungere a Istruzione, Diritto allo studio e Servizi scolastici, Politiche giovanili, Rapporti con le Università, Aree Archeologiche e Promozione della parità di genere e delle pari opportunità.