Lo scorso anno fu un’esperienza musicale straordinaria per sonorità, entusiasmo, atmosfera e suggestione: in una parola, per emozione.
Dopo che nel 2022 L’Amo era stata la prima tappa di una stagione musicale rivelatasi poi di grande successo, Black Snake Moan – il progetto di ricerca sonora che si identifica nel talento di Marco Contestabile – torna sul palco dello stabilimento/ristorante a Marina Velka nella nuova formazione dal vivo con ospiti speciali Gabriele Ripa e Matteo Lattanzi.
Sabato 15 luglio, a partire dalle 22, sarà l’occasione per presentare, nella splendida cornice a due passi dal mare, il doppio singolo – già disponibile su tutte le piattaforme digitali ed in edizione limitata in vinile formato 7” – “Fire & What You See” (Hypnotic Bridge Records) e scoprire o riscoprire le radici musicali di un progetto che affondano nelle atmosfere blues e del rock psichedelico: One Man Band atipico, con diverse connotazioni artistiche di riferimento, quello di Marco Contestabile è un progetto sviluppato tra l’evocazione sonora e quella spirituale.
Nato sotto il segno del reverbero, Black Snake Moan accompagna l’ascoltatore in un trip interiore, scandito da echi ancestrali, intensi ed evocativi. La sua terra natale, la terra degli antichi Etruschi, appartiene ad una regione permeata di mistero, dove il culto della morte e le credenze nella vita ultraterrena e negli eventi soprannaturali erano parte del quotidiano. Miriadi di passaggi ne attraversano ancora le colline assolate: canyon scavati nelle rocce di tufo, labirinti, complessi sepolcrali che rappresentano antiche vie di comunicazione con l’oscurità e la luce in perenne alternanza. È un sentiero brumoso che connette l’eco eterno dell’antica cultura visionaria etrusca alla spiritualità dello scenario del Sud Ovest degli Stati Uniti, ai deserti dei nativi americani, apparentemente statici ma fluttuanti come miraggi.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare L’Amo al 393 998 2361, oppure recarsi direttamente allo stabilimento/ristorante in via dei Falisci, a Marina Velca.
L’appuntamento con Black Snake Moan apre il ciclo de L’Amo Summer Live 2023, che vede alla direzione artistica proprio Marco Contestabile: prossimo appuntamento sabato 5 agosto con i Caboose, duo composto da Luigi De Cicco (chitarra,voce) e Carlo Corso (batteria) che propone un sound che, anche forte di oltre cento concerti tra Europa e USA, spazia dallo psych-rock al jazz al soul.