Riceviamo e pubblichiamo
Il GrAG Gruppo astrofili Galileo Galilei di Tarquinia torna in uno degli appuntamenti pubblici estivi più importanti del litorale laziale, il Divino Etrusco proprio a Tarquinia.
La manifestazione, giunta oramai alla 14° edizione, vede la cittadina tirrenica in primo piano con l’offerta culturale ed eno-gastronomica nel week end che va dal 19 al 23 agosto.
Tarquinia sarà “invasa” dalle maggiori e famose cantine sociali d’Italia, percorsi gastronomici nel centro storico medioevale, spettacoli cultura e scienza, il tutto nel rispetto dei protocolli di sicurezza Covid19 con dei percorsi studiati appositamente.
Il GrAG vi aspetta nei pressi del Museo Archeologico Nazionale a partire dalle ore 21 del 22 agosto per l’osservazione della Luna (In prima serata) e dei pianeti giganti gassosi Giove e Saturno.
L’edizione 2020 del Divino Etrusco, inserita nell’ambito di “Lazio delle Meraviglie” della Regione Lazio, è organizzata dal Comune di Tarquinia con la collaborazione della Proloco Tarquinia e il Polo Museale del Lazio e con il patrocinio della Provincia di Viterbo e della Camera di Commercio di Viterbo.